giovedì 26 novembre 2009

Voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho!

"Voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho.."
Una frase rimastami impressa nella mente mentre giravo senza alcuna meta su internet... Non credo abbia bisogno delle interpretazioni, è talmente chiara, di forte impatto che qualsiasi persona la legge si immedesima immediatamente, sembra racchiudere tutto ciò che tutti noi "sognamo ad occhi aperti".
Realizzare tutti i nostri sogni...Chi non lo vorrebbe?? Anche se a volte, almeno io credo sia così, sognamo proprio perché altrimenti non saremo noi... "siamo eternamente insoddisfatti, è nella natura dell'uomo" una frase celebre di Schopenhauer(o pressappoco), il nostro filosofo tenebroso tanto amato. Beh credo abbia ragione, senza i sogni e le fantasie è come se fossimo vuoti, sembra che ci manca una parte integrante e indispensabile del nostro essere. Anche se il nostro desiderio si esaudisce cominciamo a desiderare qualcos'altro, sempre Schopenhauer, è pienamente vero anche questo. Non possiamo non desiderare, non sognare, non VOLARE CON LA NOSTRA MENTE. O almeno a me non è mai successo..
Ecco un altro esempio della nostra parte romantica e costituente: "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare".
Per concludere vorrei dire a tutti quanti di sognare sempre, in qualunque momento e non vergognarsi mai di ciò che sognamo e che sognamo perchè è come se ci vergognassimo di essere noi stessi.

3 commenti:

  1. Giusto Ele, mai smettere di sognare,e mai vergognarsi dei nostri sogni...perchè sono questi che possono allentare le nostre insoddisfazioni.

    Ps.
    "Voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho.."
    E' del grande Ligabue

    RispondiElimina
  2. E' difficile ottenere un mondo all'altezza dei propri sogni...
    ...ma meno male che questi esistono!

    RispondiElimina
  3. Già meno male che esistono e ci accompagnano nelle nostre fughe silenziose,nei nostri ritagli di fantasia nascosti da un mondo che vorrebbe impedirci di sognare: ma non ci riuscirà mai!!

    RispondiElimina