giovedì 26 novembre 2009

Eppure...Volare!

Il blog di Maria Laura è un esempio per tutti coloro che vogliono ritagliare uno spazio per sè su internet,però come ogni blog ha i suoi punti di forza e di debbolezza!
Sicuramente è da notare che ha tanti sostenitori e spero che anche il mio blog riuscirà a catturare l'attenzione di molte persone.Questo non può essere che un punto di forza per il suo lavoro!
Ha parlato molto anche di sè stessa e di come lei riesca a volare ogni qual volta ha bisogno di evadere da situazioni poco piacevoli che a volte la vita ci presenta!
Inoltre ha affrontato una tematica che mi coinvolge molto,quella riguardante i sordomuti e di conseguenza ha preso in considerazione la LIS (lingua italiana dei segni).
"I sordi, la loro vita, i loro rapporti, i loro pensieri, poco sappiamo di questo mondo che appare povero di contenuti e che invece, se analizzato a fondo, cattura per la sua ricchezza e la sua naturalezza. Un mondo inesplorato dai più, ignorato, messo da parte dai mille pregiudizi. Molti sono, infatti, gli equivoci che accompagnano questa "categoria" da sempre, uno su tutti il termine sordomuto".
"Si può VOLARE anche non potendo parlare o non potendo udire i suoni di questo mondo..."

Nessun commento:

Posta un commento